L'articolo completo è su: Delian's Blog[...] Principalmente scritto, a fini dimostrativi, per la sua tesi su alcuni algoritmi per l’adeguamento automatico del livello di difficolta’, e’ stato anche pensato cercando di indurre, nel giocatore, lo stato di flow mentale ( ovvero uno stato in cui la persona e’ immersa totalmente nell’attivita’ che sta svolgendo).
All’atto pratico il gioco si sviluppa in un contesto acquatico dove ci si trova alle redini di un grazioso esserino che vuole essere sfamato. Ed ecco che si parte alla ricerca di plancton, avendo cura di evitare i pericolosi e aggressivi nemici e, spostandosi anche in profondita’ ( attraverso esserini con un puntino rosso per scendere di profondita’ ed un puntino celeste per risalire ).
Il gioco e’ sviluppato con estrema cura nei dettagli, con una grafica semplice ma d’effetto, immersa in un’atmosfera ovattata, contornata da un meraviglioso sound veramente rilassante. Direi che lo scopo prefisso dal creatore e’ pressoche’ raggiunto.. si viene letteralmente rapiti e tutto attorno a noi diventa meno importante.
Probabilmente puo’ essere un ottimo rimedio per lo stress e’ da sperimentare. [...]
E ci sono anche i trucchi... Cliccate qui per vedere i codici!
Ah! E’ possibile scaricare anche una versione off-line del gioco, con annessi anche gli affetti sonori!
C'è una teoria che afferma che, se qualcuno scopre esattamente qual è lo scopo dell'universo e perché è qui, esso scomparirà istantaneamente e sarà sostituito da qualcosa di ancora più bizzarro ed inesplicabile. C'è un'altra teoria che dimostra che ciò è già avvenuto. (Douglas Adams)
06 maggio 2007
Flow in Game
Decisamente un gioco spettacolare:
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
|
www.flickr.com
Questo è un badge Flickr che mostra le foto pubbliche e/o i video di MarcelloSeri. Crea il tuo badge qui.
|
Nessun commento:
Posta un commento