C'è una teoria che afferma che, se qualcuno scopre esattamente qual è lo scopo dell'universo e perché è qui, esso scomparirà istantaneamente e sarà sostituito da qualcosa di ancora più bizzarro ed inesplicabile. C'è un'altra teoria che dimostra che ciò è già avvenuto. (Douglas Adams)
24 febbraio 2007
Greg Pattillo: Beatboxing Flute
Questa clip sta facendo il giro di internet: Greg Pattillo suona il flauto e ritma la colonna sonora dell'Ispettore Gadget nello stesso tempo!!!
Tra l'altro è lo stesso ragazzo che suona e ritma anche la sigla di Super Mario Bros:
Rendez-Vous
Nel 1976, l'allora 29enne regista Francese Claude Lelouch, posizionata una telecamera stabilizzata su una macchina dalle ottime prestazioni stradali (credo fosse una ferrari, ma non ricordo), ha ripreso uno spericolato viaggio a tutto gas fatto la mattina presto per le strade di Parigi attraversando parigi fino a Monmartre in soli 8 minuti. Successivamente il film uscì con il nome di C’était un rendez-vous e divenne presto un introvabile classico underground.
Molti dei miei amici hanno già avuto il piacere di vederlo, eccolo qui nel suo splendore anche per voi!Cliccate Play o andate su YouTube o Google Video
Copia della dichiarazione di indipendenza di 184 anni fa vendut a 2.48$
22 febbraio 2007
La censura corre sulla rete
Voi che mi seguite così appassionatamente, saprete bene che non ho mai scritto nulla di male sul blog... che motivo ci sarebbe di censurarlo ed impedirne l'accesso???
Non saprei, sta di fatto che l'Università degli Studi di Camerino, forse per vendicarsi del mio trasferimento a Bologna (;^D), ha deciso che il mio sito è contenuto pericoloso e non deve essere possibile accedervi dalla rete dell'Università!
Non sto scherzando!!! Se provate ad aprire dai computer del Dipartimento di Matematica della suddetta Università, utilizzando Internet Explorer, il mio blog, otterrete il seguente messaggio:
L'ACCESSO E' STATO NEGATO -
L'accesso alla pagina:http://marcelloseri.blogspot
.com/ ... e' stato negato per il seguente motivo:
E' stato superato il limite per le frasi pesate.
Stai vedendo questo errore perche' la pagina che hai cercato
di accedere contiene, o e' marcata come contenente, materiale che
e' stato ritenuto non appropriato.
Se hai ulteriori domande, contatta il tuo coordinatore ICT o Network Manager inviando una e-mail a cinfo@unicam.it. Powered by DansGuardian
La cosa mi dispiace perché in UniCam ci sono molte persone che stimo e che so' che non c'entrano con questo increscioso fatto.
Spero che questa cosa si risolva al più presto, in ogni caso ecco un altro esempio di come in un paese democratico la libertà di parola e di opinione sia rispettata... e pensare che l'università, soprattutto quella scientifica, dovrebbe essere un posto in cui la libertà di espressione e ricerca vengono al primo posto!!!
Complimenti!
Tra l'altro, in chat, il caro Nero mi stava facendo notare che "nemmanco il tagliano ci imparano a questi" che sono capaci di scrivere "[...] la pagina che hai cercato di accedere [...]".
Ho anche notato che non sono il primo che si lamenta di questo fatto: Difendono le tenere menti... Però, che fama che si sta facendo la mia cara vecchia Università...
UPDATE
Mi sembra doveroso, visti i commenti qui e su ziobudda, precisare che il riferimento alla colpa dell'università che volutamente ha censurato il blog era ironico.
La cosa che mi ha stupito è che anche siti innocui vengano bloccati come se niente fosse. Credo che un amministratore di rete, soprattutto in reti grandi, debba stare attento a come configura gli strumenti che usa.
L'altro fatto è che vorrei capire quali cavolo di frasi non piacciono a dansguardian!!! Domani scriverò all'amministratore di rete e vediamo che mi risponderà.
Resta il fatto che impostare dansguardian con delle politiche così restrittive sia una forma (per me pesante) di censura!
21 febbraio 2007
Motofone F3: il telefono che telefona e basta
Le misure del modello sono 114 x 47 x 9 millimetri e pesa 70 grammi. Lo schermo è ampio e luminoso. Grazie alla tecnologia elettroforetica e al sistema ClearVision, sarà possibile leggere il testo sullo schermo in qualsiasi condizione atmosferica.
Resistente al sole e alla polvere, F3 permette di attivare la guida vocale per coloro hanno difficoltà a comprendere l'utilizzo dell'apparecchio.
Grazie al risparmio energetico derivante dalle funzioni mancanti, F3 permette un'autonomia di oltre 8 ore in conversazione e 300 ore in standby.
Sarà commercializzato tra qualche giorno al prezzo di 49,90 euro.
Che dire... FANTASTICO!!!
Avatar Maker - La nuova frontiera...
Abbiamo già parlato in passato dell'argomento, ricordate South Park Studio versione 2???
Ma volevo assolutamente sapere da dove fosse sbucato questo:
Cercando qua e là tra i meandri della rete sono capitato su Avatar Maker (www.i-am-bored.com/bored_link.cfm?link_id=9962)...
lo so'... sono un fenomeno... eheheh... è proprio lui. Ho fatto una prova anche io:
non è all'altezza dell'altro, ma è stato divertente... ci sono un'infinità di combinazioni possibili con cui sbizzarrirsi...
Nel frattempo ho trovato anche un altro sito carino per realizzare i vostri fantastici avatar in stile manga: Dream Avatar Creator (www.tektek.org/dream/index.php)
Che altro dire...
Buon divertimento!
19 febbraio 2007
Peso e respirazione: una ricetta di "lunga vita", ovvero "lo schifo all'aglio"
Cos'è il successo ?Quale rapporto esiste fra l'eccesso di peso e la respirazione?
E' ridere spesso e molto,
conquistare il rispetto di persone intelligenti
e l'affetto di bambini,
guadagnare la stima di critici onesti
e sopportare il tradimento di amici falsi.
E' lasciare un mondo migliore con una prole sana,
con un giardino coltivato O una condizione sociale recuperata.
E' sapere che almeno una vita ha respirato più facilmente
perché tu hai vissuto...
questo è aver avuto successo!- Ralph Emerson
L'eccesso di peso è il risultato di uno squilibrio. La respirazione, fra tutte le nostre funzioni volontarie, è una delle più importanti. A seconda che noi respiriamo più o meno bene, più o meno profondamente, aumentiamo o diminuiamo la nostra capacità respiratoria. Carichiamo il nostro sangue di ossigeno in misura maggiore o minore, per cui le combustioni[1] risultano accelerate o rallentate; quest'ultimo caso si traduce in un sovraccarico di tossine, molto spesso, l'accumulo di tossine può trasformarsi in grasso e cellulite!
Per il problema del peso, che purtroppo riguarda un gran numero di persone, ho sperimentato direttamente, con efficacia, un0antica ricetta tibetana, trovata in un Monastero buddista nel 1972, redatta in scrittura geroglifica e tradotta nel 1976.
Tempo fa, durante una mia vacanza in Puglia, ho suggerito questa ricetta a un conoscente ed è stata talmente efficace ce oramai nello stesso paese un gruppo numeroso di persone la sta sperimentando con successo.
Si tratta di un potente rigeneratore dell'organismo, che cura ogni problema dell'apparato gastro-intestinale, regola la pressione arteriosa, cura i disturbi bronco-polmonari, libera il sangue dai grassi e lo purifica dai calcoli depositati, guarisce il diaframma miocardico e la miocardite, migliora il metabolismo, rende i vasi sanguigni più elastici, rafforza la vista, rende più lucida la mente e potenzia la sessualità; inoltre, fa sparire completamente il mal di testa, la trombosi del cervello, la gastrite e le ulcere dello stomaco.
E' in effetti un estratto di lunga vita, raccomandato per qualsiasi scompenso!
Cosa occorre: 350 gr. d'aglio a cui si è tolta la pelle e 200 gr. di alcool a 90°
Come si prepara: tagliato a piccoli pezzi l'aglio, lo si pone in un mortaio e si pesta; si mette in un vaso a chiusura ermetica aggiungendo l'alcool, quindi si mantiene al fresco in frigo, per dieci giorni. All'undicesimo giorno si filtra lasciando riposare il composto ancora per due giorni. Poi si mette in un contagocce e si assume per dodici giorni, prima dei pasti, rispettando esattamente la seguente posologia e mettendo le gocce del preparato in 50 gr. di latte o in mezzo bicchiere d'acqua.
gocce al
mattinogocce a
pranzo gocce allaseragiorno 1 1 2 3 giorno 2 4 5 6 giorno 3 7 8 9 giorno 4 10 11 12 giorno 5 13 14 15 giorno 6 15 14 13 giorno 7 12 11 10 giorno 8 9 8 7 giorno 9 6 5 4 giorno 10 3 2 1 giorno 11 15 15 15 giorno 12 15 20 25 Attenzione, questo estratto risulta talmente efficace, che è assolutamente sconsigliato ripetere la cura se non dopo 5 anni!
[1] combustioni: avere il sangue ben carico di ossigeno e con una buona circolazione permette di bruciare i rifiuti presenti nelle cellule.
Questo è un estratto di un libro di cui non conosco il titolo, ho solo queste due pagine e la testimonianza di persone che usano da anni questa soluzione e ne sono entusiasti. Io mi limito a riportare quanto scritto e non voglio nessuna responsabilità sugli usi e gli abusi che ne farete.
Da parte mia ho messo in frigo, assieme ad un amico, un barattolo a fermentare... vedremo che succederà. Per essere precisi, non trovando alcool a 90°, abbiamo usato l'alcool a 95°, l'importante è che usiate QUELLO PER CUCINARE, NON QUELLO PER PULIRE O DISINFETTARE.
Non vi salti in mente di usare l'alcool etilico denaturato (quello, generalmente rosso/rosa, che si compra in farmacia o al supermercato). Quello è velenoso, non si deve bere per nessun motivo!!!
NOTA BENE: ribadisco che il sottoscritto non si prende nessuna responsabilità riguardo a quanto scritto e nei confronti di chi proverà a farlo, per cui se sbagliate, esagerate e vi fa male, siete allergici o qualunque altra cosa, prendetevela con voi stessi e non con me. Prima di fare qualunque esperimento su se stessi è bene informarsi sui rischi che si corrono, sulle allergie e quant'altro.
Ciao a tutti,
Marcello
P.S. Scusate per le precauzioni e le note, so' che voi siete tranquilli e in buona fede, ma è bene mettersi a riparo da ogni possibile rischio legale... per internet gira tanta gente strana!!!
Ho recuperato questo post tra le bozze del 20 gennaio. Stasera finirò di testare l'intruglio.
Di certo non sto male e sono sopravvissuto (almeno fino ad ora)... Poi andrò a fare il checkup all'avis (così ricomincio anche a fare qualche donazione) e vi farò sapere i risultati delle analisi.
A parte l'alito pesante e il fatto che a me l'aglio FA SCHIFO, sto benone... no mal di testa, no mal di pancia e direi che non sono neppure troppo stanco considerate le poche ore che ho dormito.
Stranamente non ho il raffreddore né la sinusite (che per me sono perenni) ma non è affatto detto che sia colpa dell'intruglio.
Ora che so' che non è velenoso e potenzialmente può fare bene, ve lo metto qui e lascio a voi la possibilità di sperimentarlo, ribadendo quanto detto nelle note sovrastanti.
Attenti che quando pestate l'aglio la puzza passa anche sotto i i guanti di lattice.
Ciao a tutti,
Marcello
08 febbraio 2007
Come mi vedi dopo una birra???
In inglese si chiama "Beer goggles effect" ed è quell'effetto per cui, dopo un certo numero di bicchieri di birra, potreste trovare attraente anche Platinette (oddio, che schifo...).
Ebbene... dopo uno studi approfondito sono riusciti a ricavare la formula più temuta dall'essere umano! La "Beer googles formula"!!!
Ve la riporto qui in tutto il suo splendore:
- An: numero di unità di alcool consumate
- S: fumosità della stanza (valutata da 0 a 10; 0 sta per aria pulita e 10 per estremamente densa di fumi)
- L: illuminazione relativa alla persona che vi interessa (valutata in 'candele per metro quadro'. Tipicamente 1 è buio profondo e 150 è la luminosità di una normale stanza illuminta da lampadine ad incandescenza)
- V0: acutezza visuale
- delta: distanza della persona che vi interessa (valutata in metri, la formula è ottimizzata per funzionare da 0.5 a 3 metri, oltre l'errore comincia a crescere troppo).
Commento animato (di Bebo):
La marcia dei pinguini
Loro, come molti altri, mostrano la tenerezza che spesso rende gli animali molto più umani degli uomini...
In parallelo a questo video, vorrei mostrarvi una delle tante brutalità che rendono gli uomini molto più animali degli animali. Ce ne sono un'infinità, ma questa è cronologicamente l'ultima che ho visto: Attenti all'uomo!
05 febbraio 2007
Vista... la saga continua
Lo avete visto che è un'inculata pazzesca!
Guai a voi se osate comprarlo!!!
Vi lascio gli ultimi aggiornamenti:
Vista alla prova con file HD protetti da DRM: un grande fiasco, non funziona niente.
Abbiamo letto e commentato , il documento di Peter Guttman: Una analisi dei costi della protezione dei contenuti di Windows Vista, ho anche fornito ai lettori la replica di Microsoft alle critiche esposte in quel documento.
Il sito The techsploder, ha deciso di mettere da parte le analisi tecniche e di fare una prova sul campo, ha ripescato quindi due vecchi filmati registrati nel formato: “WMW Microsoft Windows High Definition format”, ed ha provato a visualizzarli in un computer equipaggiato con il sistema operativo Windows Vista.
Tecnicamente i filmati sono due, uno con risoluzione 1.280×720 ed un altro 1.440×1080, i dischi sembrano prodotti nel 2003, e sono stati visualizzati con un semplice lettore DVD della Sony.Scrive Juha Saarinen, autrice dell’articolo:
Al primo tentativo ho ottenuto uno schermo nero, questo perché il disco ha cercato di autoavviare un file start.hta, che a Vista non piace. Non so perché Vista non avii il disco, ma neanche XP lo fa, quindi…sono andata direttamente sui file WMW, ed ho cliccato su quello con risoluzione 720, a quel punto si è avviato Windows Media Player 11, ed è apparsa una finestra di dialogo: “Media Usage Rights Acquisition”:Ahhh…ma il disco è già nel lettore? O cliccato sul bottone: “licenserver.com” per tentare di fare un refresh, ma Windows Media Player 11 non riesce ad acquisire nessun MUR. Lo stesso accade quando provo ad avviare il file 1080 - Non posso andare oltre alla finestra di dialogo “Media Usage Right Acquisition”. Se provo ad avviare il disco con PowerDVD ottengo una schermata statica che mi dice che il contenuto e in Windows Media HD, e che dovrei…inserire il disco nel lettore. Bene.
Ho pensato di dover avviare il file da qualche altra parte, mantenendo però il disco nel lettore, quindi ho copiato entrambi i file WMW sul mio hard disk ed ho provato ad avviarli da li. Niente da fare, compariva sempra la finestra di dialogo MURA. Il file Synccast.com, linkato nella finestra di dialogo, non mi è stato di nessun aiuto, così ho provato a visualizzare le “proprietà” dei due file WMW, per vedere se erano visibili ulteriori informazioni sulla licenza d’uso:
Hmmm, niente di niente? Sicuramente dovrebbe esserci qualcosa che mi dice quali siano i termini della licenza?
Allora ho provato il primo disco, un DVD con risoluzione standard, per essere sicura che non ci fosse un problema nell’installazione di Vista.
Immediatamente mi sono imbattuta nell’idiota cazzata del codice regionale DVD:Arrrgh. E’ il momento di lasciare Vista e provare di nuovo con XP. Ho selezionato il file 1080 WMW, ed è apparsa la finestra di dialogo MURA…non è successo niente. Un caso di DRM corrotto mi stava impedendo la visione del contenuto? Come ultimo tentativo, ho tirato fuori il disco dal lettore, ho controllato che non fosse graffiato o danneggiato, e l’ho rimesso dentro. Questa volta sia il file 720 che il file 1080 si sono avviati, ed ho potuto vedere i mari di corallo in grandiosi colori (i video HD sono veramente spettacolari).
XP ha visualizzato il contenuto HD, protetto con gli stessi DRM creati da Microsoft, ma Vista non è stato in grado di farlo. Si tratta di un solo film, così non si può giungere a conclusioni definitive, ad ogni modo è una cosa che disturba. Tuttavia, il fastidio per i DRM si estende anche ad XP. Le proprietà del film (visibili mentre lo vedevo) dicono questo circa il Media Usage Rights:
Ma dai, quindi tra meno di una settimana (ndr. già scaduta..) non potrò più vedere questi filmati? Questa è un’ottima dimostrazione di quanto i DRM siano un male.
Copyright: Salvatore Ingrosso
E per concludere in bellezza... ecco qualche rumors...
Il futuro di Windows è modulare
Una richiesta di brevetto potrebbe svelare i piani a lungo termine di Microsoft: mettere in vendita i singoli pezzi di un sistema operativo.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-02-2007]
Foto di Bruno NevesLa possibilità offerta agli americani di registrare brevetti software, bisogna ammetterlo, permette di vedere cose che altrimenti non ci sogneremmo.
Il 14 dicembre scorso Microsoft ha presentato la richiesta per ottenere un brevetto che potrebbe essere definito alternativamente curioso o inquietante ma che, in ogni caso, pare indicativo dei piani futuri dell'azienda di Redmond.
La richiesta in questione riguarda un sistema e metodo per distribuire un sistema operativo modulare. Lì per lì, richiedere un brevetto per un "sistema operativo modulare" può ingenuamente portare a pensare che si tratti di una delle solite tecniche per mettere i bastoni tra le ruote a Linux, magari tentando di brevettare la tecnologia che sovrintende al caricamento dei moduli nel kernel o qualcosa di simile. Invece la parola chiave è distribuzione.
Leggendo l'estratto iniziale, infatti, si scopre che il punto è la fornitura di ulteriori caratteristiche a un kernel di base: "I moduli aggiuntivi possono fornire al computer supporto o capacità estese, tra cui hardware, applicazioni, periferiche, e supporto". Fin qui sembra tutto regolare, si tratta di cose conosciute.
Poi si inizia a intuire dove si voglia andare a parare: "Una firma digitale può essere usata per confermare l'integrità di un modulo aggiuntivo prima dell'installazione. La certificazione può essere verificata per determinare se l'installazione del modulo sia autorizzata. [...] La gestione dei diritti digitali (Digital Rights Management, n.d.r.) può essere usata per attuare i termini di uso del modulo aggiuntivo per rispettare gli accordi di licenza".
In pratica si profila la possibilità di fornire un sistema minimo a cui aggiungere in un secondo tempo dei moduli ulteriori con cui gestire altre funzionalità rispetto al pacchetto iniziale, il tutto gestito tramite Digital Rights Management.
La parte ancor più interessante sta nella richiesta vera e propria, dove si specifica che cosa si intenda con moduli aggiuntivi. Per esempio si parla di "moduli che permettano l'installazione di programmi non certificati, il login di più utenti, l'uso di ulteriore memoria, l'uso di più applicazioni contemporaneamente", e via di seguito. Oltre a un metodo per distribuire tutto questo (punto 13).
Ancora: il brevetto vorrebbe coprire "un computer adattato per l'uso con un sistema operativo modulare", comprendente memoria, display, processore, interfacce e porte. Dopo il software, insomma, l'hardware (punto 16).
Si tratta di funzioni che ci si aspetta normalmente quando si parla di sistema operativo. Secondo questa richiesta, invece, si tratterebbe di aggiunte alla versione base. Qualcuno ha detto "a pagamento"?
Tutto ciò porta a immaginare uno scenario in cui i vari pezzi del sistema siano in vendita separatamente e, ogni volta che ci sia bisogno di uno di questi, lo si acquisti. Un po' come un brano da iTunes.
Non solo: si parla di un sistema operativo "in cui almeno un modulo aggiuntivo ulteriore include una data di scadenza e una firma digitale". Dopo la scadenza, si può immaginare, occorrerà pagare di nuovo o, più finemente, rinnovare l'abbonamento.
Se si aggiunge che, a quanto è dato sapere, Steven Sinofsky, vice presidente responsabile del Windows Engineering Group, vuol dare uno scossone al modello di sviluppo attuale che ha portato alla creazione di un sistema operativo privo delle innovazioni che erano state sbandierate, viene da chiedersi: quale sarà il futuro oltre Vista?
Matteo Schiavini - Olimpo Informatico
04 febbraio 2007
Chi vuol vincere un neurone???
La domanda può sembrare banale... ma essere Tolemaici o Kepleriani ad esempio porta a due risposte differenti... io stesso avrei detto Marte, sennò perché se ne parla sempre su tutti i giornali??? (Ovviamente scherzo - N.d.M.)
Vediamo che ne pensano in Francia... fidatevi si capisce tutto anche se non siete francesi e non capite una "cippa" di francese!
03 febbraio 2007
Matematica dei rapporti di coppia
ma ce n'è uno meno famoso che è insuperabile: La Pecora Sclera.
Teorema 1
La probabilità che una donna sia consenziente quando un uomo tenta di baciarla è maggiore uguale a quella che lei dica di si nel caso in cui lui si dichiari a parole.
Corollario 1.1
Quando si ritiene necessario parlare, chiarire, indagare, significa che in realtà lei non ci sta (e non ci starà mai, neanche dopo un sermone).
Teorema 2
Preso l'insieme delle donne ed ordinato in modo crescente secondo malignità e fatto altrettanto con quello degli uomini risulterà sempre che la n-esima donna è piu stronza dell'n-esimo uomo.
Corollario 2.1
Almeno di un ordine di grandezza.
Teorema 3
La capacità di reazione delle donne alla luce verde di un semaforo è trascurabile.
Teorema 4
Con la fede si raggiungono obiettivi inimmaginabili. Provate a vedere quante donne riuscite a rimorchiare con l'anello nuziale al dito!
Teorema 5
Le ex sono come i peperoni: dopo un po' si riaffacciano.
Teorema 6
La capacità decisionale delle donne è casuale.
Teorema 7
Condizione necessaria e sufficiente affinchè un discorso con una ragazza porti nell'uomo un eccesso di produzione di bile ed acido lattico è che lei usi l'incipit "Ti devo parlare...".
Teorema 8
Ipotesi: Un ragazzo R si innamori di una ragazza S e riesca a conoscerla.
Tesi: Date n amiche di S e classificate in ordine di bellezza, la probabilità che un'amica di S si innamori di R è inversamente proporzionale all'ordine in cui compare nella classifica.
Teorema fondamentale sull'amicizia tra ragazzo e ragazza
Non esiste.
Appendice
L'amicizia tra ragazzo e ragazza esiste allorquando lui continui a frequentarla dopo averci provato ed aver fallito, nella speranza che almeno lei gli presenti le sue amiche.
Appendice all'appendice
Oppure nella speranza che almeno una sera si ubriachi.
Secondo principio della termodinamica
Il disordine nell'Universo tende ad un valore massimo.
Appendice
Se nella vita di un uomo entra una donna, lo supera.
L'inferno è endotermico o esotermico???
Un professore di termodinamica ha assegnato un'esercitazione a casa agli studenti del suo corso di laurea. Il compito consisteva in una domanda:
"L'inferno è esotermico (libera calore) o endotermico (assorbe calore)?
Sostenete la risposta con delle prove".
La maggior parte degli studenti ha cercato di dimostrare le proprie convinzioni citando la legge di Boyle (un gas si raffredda quando si espande e si riscalda quando viene compresso), o alcune sue varianti.
Uno di loro, tuttavia, ha scritto quanto segue:
"Innanzitutto, dobbiamo sapere come cambia nel tempo la massa dell'inferno.
E quindi abbiamo bisogno di stabilire i tassi di entrata e di uscita dall'inferno delle anime. Credo che possiamo tranquillamente assumere che quando un'anima entra all'inferno non è destinata a uscirne.
Quindi nessuna anima esce.
Per quanto riguarda il numero di anime che fanno il loro ingresso all'inferno, prendiamo in considerazione le diverse religioni attualmente esistenti al mondo: un numero significativo di esse sostiene che se non sei un membro di quella stessa religione andrai all'inferno.
Siccome di queste religioni ce n’è più d’una, e visto che le persone abbracciano una sola fede per volta, possiamo dedurne che tutte le persone e tutte le anime finiscono all'inferno. Dunque, stanti gli attuali tassi di natalità e mortalità della popolazione, possiamo attenderci una crescita esponenziale del numero di anime presenti all'inferno.
Ora rivolgiamo l'attenzione al tasso di espansione dell'inferno, poiché la legge di Boyle afferma che per mantenere stabile la temperatura e la pressione dentro l'inferno, il volume dello stesso deve crescere proporzionalmente all'ingresso delle anime. Questo ci dà due possibilità:
1) se l'inferno si espande ad una velocità minore di quella dell'ingresso delle anime, allora temperatura e pressione dell'inferno saranno destinate a crescere fino a farlo esplodere.
2) Naturalmente, se l'inferno si espande più velocemente del tasso d'ingresso delle anime, allora temperatura e pressione scenderanno fino a quando l'inferno non si congelerà. Dunque quale delle due è l'ipotesi corretta?
Se accettiamo il postulato comunicatomi dalla signorina Therese Banyan durante il mio primo anno all'università, secondo il quale "Farà molto freddo all'inferno prima che io venga a letto con te", e considerando che ancora non ho avuto successo nel tentativo di avere una relazione sessuale con lei, allora l'ipotesi 2 non può essere vera. Quindi l'inferno è esotermico".
Lo studente ha preso l'unico 30.
Per ribadire il concetto...
Un consiglio da amico! Un consiglio sincero! Un consiglio appassionato!
Fate come lui:
I miei informatori segreti (grande Bebo!!!) mi hanno passato un link interessante.. vi incollo qui l'articolo, così non dovrete sforzarvi a cercarlo:
E' uscito da due giorni e già è stato craccato, patchato, hanno segnalato nuovi bug e si è rivelato lento e macchinoso... cominciano bene!!!"Computer cancella Documenti!" e Vista obbedisce!
In Vista arriva l'hack urlato. La nuova funzione di riconoscimento vocale integrata in Vista può essere utilizzata per spegnere il computer, cancellare file o intere cartelle e non solo dall'utente principale
di L.M. Grandi
Se ne parla da una settimana su molti forum e siti dedicati alla sicurezza, negli Stati Uniti è già stato battezzato shout hacking: ne tratta persino l'autorevole Washington Post.
La procedura consiste in un file audio MP3 o in streaming da qualsiasi sito Web, contenente ordini vocali indirizzati ai sistemi Vista per spegnere il computer, cancellare un preciso file oppure rimuovere l'intera cartella documenti.
Si tratta del primo hacking "vocale" quindi l'interesse di esperti e appassionati è giustificato e, tutto sommato, si tratta anche di una falla piuttosto simpatica. Gli appassionati di fantascienza non potranno fare a meno di ricordare famosi film (2001 Odissea nello Spazio) o serie televisive (Star Trek) in cui i protagonisti oltre che impartire comandi, sostenevano vere e proprie discussioni con i computer. Forse un giorno il nostro PC controllato da Vista potrà ribellarsi e svuotare il cestino, oppure rimuovere il documento su cui stiamo lavorando, pronunciando comandi vocali in nostra assenza!
Accantonando paragoni con il cinema e anche l'allarmismo degli esperti americani, è poco probabile che la prima shout hacking possa causare danni diffusi e di grande entità.
Perché l'attacco abbia effetto infatti è necessario che il sistema di riconoscimento vocale di Vista venga attivato (non lo è di default) e opportunamente configurato dall'utente. Inoltre gli altoparlanti e il microfono del PC devono essere entrambi in funzione e ben posizionati gli uni rispetto all'altro. Tutto questo escludendo problemi di riconoscimento del timbro vocale, effetti di eco e riverbero tra gli speaker e altri dettagli simili.
Insomma più che una vera falla di Windows Vista, sembra trattarsi di un divertimento tra esperti e appassionati, un esercizio di stile tutto in linea con il grande battage per il lancio: l'importante è parlarne.
Il Teorema del Salario
Il Teorema del Salario afferma che gli uomini di cultura non potranno mai guadagnare tanto quanto gli uomini d'affari.
Volevo ringraziare la Carissima Dottoressa Alice che mi ha posto di fronte all'evidenza del Teorema e della Dimostrazione.Dimostrazione
Il teorema si può dimostrare risolvendo una semplice equazione che si basa su due assiomi universalmente accettati sin dall'antichità:Assioma n. 1 - La Conoscenza è Potenza
Assioma n. 2 - Il Tempo è DenaroMatematicamente i due assiomi corrispondono alle uguaglianze:
Conoscenza = Potenza
Tempo = DenaroÈ noto che:
Potenza = Lavoro/Tempo
Utilizzando le due uguaglianze, conseguenza degli assiomi 1 e 2, si ha subito:
Conoscenza = Lavoro/Denaro
da cui si ottiene facilmente l'importante relazione:
Denaro = Lavoro/Conoscenza
Sussiste quindi una dipendenza inversamente proporzionale tra Denaro e Conoscenza: pertanto, se la Conoscenza tende a zero, il Denaro tende verso infinito, qualunque sia la quantità di Lavoro, anche se molto piccola; viceversa, quando la Conoscenza tende verso infinito, il Denaro tende a zero anche se il Lavoro è molto
elevato.Conclusioni:
meno conoscete e più guadagnerete!
Se avete avuto qualche difficoltà di comprensione, ci sono buone possibilità che prima o poi facciate molta grana. Se invece avete capito tutto, siete fregati!
02 febbraio 2007
Vista update...
E' appena stato realizzato un benchmark indipendente che vi consiglio di vedere: Windows XP vs. Vista: The Benchmark Rundown (chissà come mai anche loro consigliano di tenere XP per evitare impressionanti cali di prestazioni. L'unico pregio di Vista è il precaricamento degli applicativi... che comporta un uso della RAM fuori dal comune ma accelera considerevolmente l'avvio dei programmi).
Per il resto riporto qui sotto tre simpatici articoli, di cui vi consiglio di leggere almeno il primo perché oltre che realista è di una comicità e di un sarcasmo deliziosi!
Vista è una cabina armadio
Tutto l'abbigliamento è preconfezionato.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-02-2007]Restano pochi mesi per acquistare un Pc dotato di un sistema operativo ancora utilizzabile da un utente normale. Se il buon giorno si vede dal mattino c'è da scommettere che tra poco troveremo in vendita solo macchine "a prova di scemo".
Ebbene sì, l'ultimo sistema operativo di Microsoft sembra proprio una cabina-armadio. Nulla da dire, per carità, sull'aspetto esteriore o sui contenuti: tutto bello, tutto nuovo, tutto colorato. Ma, ci serviva davvero un ambaradan di questo genere?
In Inghilterra, il ministero dell'educazione ne ha sconsigliato l'istallazione alle scuole sostanzialmente perché il gioco non varrebbe la candela; ma a parte la "dritta", i dubbi continuano a crescere per tutta una serie di motivi.
Innanzi tutto il contenitore: quasi tutte le nostre case hanno le stanze piccole e la cabina-armadio è troppo ingombrante e ci entra con difficoltà. E' troppo alta, troppo massiccia, gli sportelli si aprono troppo a ridosso della porta e in alto toccano il lampadario, bisogna accendere sempre la luce perché la finestra risulta coperta a metà e ci impieghiamo una vita a trovare il vestito della domenica.
E poi, la serratura: vuoi mettere, a prova di scassinatore. Ma se perdi la chiave, o solo provi a spostare il mobile in un'altra stanza, la cabina-armadio non si apre più e ci va l'intervento del venditore per ripristinarne le funzionalità. Sempre che il possessore venga riconosciuto tale a pieno titolo e il nuovo ambiente ricosciuto idoneo alla nuova istallazione.
Eravamo ai vestiti: eh già, i vestiti; cioè il contenuto. Pensa un po' che bello, ci hanno venduto il mobile con tutto un corredo completo e per tutta la famiglia. Vabbé che il mobiliare afferma di aver analizzato per anni i bisogni e le soluzioni sul mercato per una famiglia media, ragion per cui il prodotto è da considerarsi il meglio del meglio. Ma resta il fatto che ci ha appioppato di tutto, a partire dal vestito della prima comunione fino al pannolone per gli eventuali incontinenti.
E ci strizza l'occhio accennando al fatto che esite la possibilità di bloccare alcuni cassetti, in modo che il contenuto "per soli adulti" non possa turbare le giovani menti curiose. Ma, io che non uso abbigliamenti da trans né sadomaso, avrò la possibilità di comprare e adoperare un vestito firmato, potrò riporre il mio borsalino e la prada della mia signora?
Non si sa. C'è infatti un elenco di vestiti e accessori pre-testati e classificati quali idonei abitanti della cabina-armadio; antiallergici, ingualcibili, rifuggiti dalla tarme e aborriti dalle camole di ogni specie varietà e misura.
In genere, roba di gran marca, magari prodotta dal mobiliere medesimo o da certi suoi amici; per non correre il rischio di contaminazione a causa della robetta acquistata nel mercatino rionale, ci dicono. Ma ci pare di aver già sentito questa canzone: sarà mica lo slogan sulla marca dell'anticalcare per lavatrice?
E se volessi conservare gli scarponi da sci? Vietato, forse la neve avrà lasciato tracce di umido. Allora forse l'orologio d'argento del nonno? Neanche quello, non è digitale e non viene riconosciuto come idoneo.
Solo che se adopero l'anticalcare del discount, i panni li lavo lo stesso, mentre se qui per caso riesco a infilarci una maglietta sudata, corro il rischio di bloccare tutte le porte e non riuscire più ad aprirle.
E allora, che mai potrò metterci di bello in questo benedetto e carissimo mobile? Intanto vediamo cosa c'è già in dotazione, e a fatica tiriamo fuori la roba per esaminarla alla luce.
Beh, non ci entusiasma proprio: per lo più indumenti e accessori riciclati: qua hanno cambiato le fodere lise, là hanno sostituito la manica ormai troppo rammendata. Ma di vestiti veramente nuovi, pochi; e bisognerù vedere se e quando li indosseremo. Nel complesso, tutta produzione da grande magazzino, ma non si tratta certo di La Fayette.
E tutto rigorosamente standardizzato e unisex. Taglia XXL? non c'è. Sarebbe troppo il pretendere (Vista? il costo) di conservare almeno il completo che mi ci sono sposato? Gnornò, che non posso. A meno che non sia un completo a suo tempo prodotto o distribuito dal mobiliere, nel qual caso ho qualche speranza. Però senza andare proppo indietro negli anni, se sono convolato a giuste nozze intorno al 1998, probabilmente no.
Ah, dimenticavo la cosa più importante. Questo strapagato gioiello tecnologico non è neppure mio; ce l'ho solo in comodato d'uso, con le modalità vessatorie imposte dal mobiliere. Peccato che possa leggerle solo dopo aver sballato e montato la cabina-armadio con tutto il suo contenuto.
Che gli inglesi una volta tanto abbiano ragione?
Vulnerabilità nel controllo vocale di Vista
Come si legge nel suo blog, George Ou afferma di aver trovato un ‘exploit’ per sfruttare una vulnerabilità nel controllo vocale del nuovo Vista. Nello specifico, un sito che contiene un sottofondo musicale può dare un qualsiasi comando al sistema.
Microsoft stessa ha confermato questo bug, ed ha proposto una brillante soluzione: “spegnere le casse del computer, o in alternativa il microfono”. Più tardi ha anche aggiunto: “Se un utente deve eseguire un file audio che contiene dei comandi vocali, puoi chiudere Windows Media Player, disabilitare il controllo vocale, e riavviare il computer”. (Poi riavviarlo un’altra volta per riattivare la funzionalità in questione).
Ed aggiungerei... non ci sono nemmeno virus per Linux, BSD e Zeta! L'unico che è stato realizzato, sfruttava un exploit di Firefox ma venne corretto troppo in fretta per permetterne la circolazione. Totale delle infezioni: 0!Microsoft: se non vuoi che Vista si riempia di virus devi pagare 49,95 euro all'annodi Gianmarco Benintesi
Evidentemente anche Vista, come XP, è progettato male ed è proprio per questo che mentre lo utilizzate siete sottoposti a problemi di ogni tipo quindi non sentitevi sicuri: il vostro computer sarà sottoposto a virus, spyware, crash e vulnerabilità che mettono quotidianamente a serio rischio i vostri dati e il vostro lavoro.
Questa non è una opinione mia personale ma la posizione ufficiale della stessa Microsoft che lo dichiara apertamente: anche il nuovo Windows non è sufficiente a garantirvi alcunché. Dopo aver comprato e installato Vista, quando cominciate a utilizzarlo, il vostro computer è totalmente vulnerabile, quindi siete solo a metà del cammino (e della spesa): dovrete comprare ed installare anche un programma per la sicurezza. Quale? Semplice, quello che la stessa Microsoft ha creato ed è pronta a vendervi a 49,95 Euro annuali: Windows Live OneCare. Purtroppo nessuno sarà in grado di garantirvi che si tratti di un software poco invasivo, né tantomeno che non rallenti le macchine meno performanti, e se un giorno deciderete di disinstallarlo, incrociate le dita.
Nel corso del solo 2005 sono stati trovati più di 114.000 virus per Windows e zero per Mac. Se Microsoft non riesce a creare un sistema operativo sicuro, perlomeno che includa gratuitamente un sistema di protezione, mi sembrerebbe più onesto nei confronti dei propri utenti e più corretto nei confronti di tutti.
Per correttezza c'è anche da dire che esistono un paio di Virus per MacOSX, ma anche loro sfruttano bug corretti in tutta fretta per cui la loro diffusione è stata ridottissima e con il sistema aggiornato potete stare tranquilli.
Assurdo...
01 febbraio 2007
Sulle polveri sottili...
Qualcuno di voi certamente ricorda che in più occasioni mi sono stranito scoprendo che nonostante ormai sia pubblico e ufficiale che le polveri di uranio impoverito delle ultime guerre stanno circolando ed insozzando tutto il pianeta, tutti continuano a fare finta di niente...
D'altra parte è ormai palese che le radiazioni di tali polveri sono altamente tossiche e favoriscono l'insorgere di una quantità enorme di malattie, buona parte mortali.
Ma non sono le uniche polveri che ci rovinano la vita.
Ci sono le polveri classiche, quelle con gli acari che a molti provocano allergie (e sono le più innocue).
Ci sono le polveri rilasciate periodicamente in scie chimiche da tankers che misteriosamente solcano i nostri cieli... che dagli studi fatti sono tutto fuorché innocue!!!
Ci sono le nanopolveri degli inceneritori... molto più pericolose di quanto ci vogliono far credere...
E ci sono le polveri sottili causate in buona parte dal traffico automobilistico... quelle per cui si fanno spesso inutili giornate a targhe alterne o di stop al traffico completo.
Il nostro carissimo lettore ci parla proprio di queste ultime proponendo una soluzione furba che può sembrare ovvia ma che, prima d'ora, nessuno mi aveva mai raccontato. Qualcuno lo ascolterà??? Chissà, speriamo!
Inquinamento da polveri. Ne discutono Province e Comuni. Ne scrivono i giornali. Il tempo passa ed il problema rimane. Anzi l’inquinamento aumenta con il passare dei giorni. Non diminuisce con il blocco del traffico.
Chi ha un balcone o un terrazzo con la polvere, prende un secchio d’acqua e lava bene balcone o terrazzo. Non si potrebbero lavare i tratti di strada interessati da questo fenomeno?
Lavare per togliere completamente le polveri dal manto stradale. Il solo blocco del traffico si è visto che non risolve la situazione. Le polveri infatti rimangono a terra, pronte a risollevarsi di nuovo verso l’alto, alla ripresa della circolazione degli automezzi.
La eventuale prova non dovrebbe essere costosa, specie se si utilizzano i camion con botte di cui i Comuni dispongono per innaffiare le aiuole d’estate. Fra l’altro “lungo la costa” si potrebbe adoperare l’acqua di mare, anziché quella potabile. Importante è lavare bene la strada per impedire che sulle polveri che rimangono si aggiungano le altre “prodotte” dai mezzi stessi e quelle sospese nell’aria.
Un unico appunto mi viene da fare a tutto questo: sarebbe indispensabile fare in modo che l'acqua di pulizia delle strade passasse in un depuratore.
ALF canta Bob Seger...
Aggiornamento... nel mentre in cui il suddetto post veniva partorito dalla mia mente, altre due diaboliche menti stavano architettando il tanto desiderato postaggio omaggiante la succitata Viky. Vincitore è il caro Nickolin che ha battuto sul tempo il succitato Bebo aggiudicandosi così il diritto all'aggiornamento di cotal pagina indicante la sua vittoria e recante un collegamento al suo blog in modo tale che i più oziosi non debbano cercarlo tra i link a lato per poterlo visitare.
P.S. Ma perché ho scritto in quel modo assurdo???
Street Fighter con Jackie Chan
In City Hunter (un film del 1993 diretto da Wong Jing), c'è una scena in cui Jackie Chan combatte à la Street Fighter! Godetevi lo spettacolo cliccando play o facendo un salto su YouTube...
Dossier Vitamina C: censura ai danni dell'umanità!
(presidente de La Leva di Archimede)
Cosa ci tengono nascosto?
"La maggior parte della gente cade vittima più facilmente di una grande bugia che di una piccola." Adolf Hitler, Mein Kampf, 1925.
"La più grande bugia del 20° secolo, giunta oggi nel 21°, è che non si possono curare o migliorare malattie infettive dei più svariati tipi con dosaggi massicci di vitamina C." Robert F. Cathcart, Medico (membro del Collegio americano per il progresso della medicina)
Ecco la rivendicazione di un medico di Toronto, trasmessa sul canale nazionale CBC TV, per cui la scarsità di prove scientifiche sull'attività anti-virale della vitamina C non ha basi di fatto. Se non l'avete provato, non condannatelo.
Le compagnie farmaceutiche, aiutate e sostenute dai media che non si dedicano alla ricerca, tengono il mondo all'oscuro, tanto che nessuno conosce gli studi e i lavori sull'attività anti virale e anti batterica della vitamina C effettuati da Frederick Klenner (MD), Linus Pauling (PhD), Archie Kalakerinos (MD) e Robert Cathcart (MD). Questi medici e scienziati, pionieri delle ricerche sulla vitamina C, hanno avvertito il mondo intero su quanto la nostra salute dipenda da questo nutriente essenziale.
1200 articoli pubblicati su riviste scientifiche e giornali medici di tutto il mondo hanno dimostrato chiaramente che molte malattie virali come la polio, l'epatite, le encefaliti sono state uniformemente curate con successo con alti dosaggi di vitamina C intravenosa. Assumendo bassi dosaggi di vitamina C per via orale si possono avere pochi o addirittura nessun effetto, mentre alti dosaggi somministrati direttamente nel sangue possono dimostrare effetti clinici che rasentano l'incredibile. Alti dosaggi orali di vitamina C possono prevenire molte infezioni, ma un dosaggio intranvenoso é spesso richiesto per curare le infezioni già contratte.
O per ignoranza o per una deliberata "svista", i ricercatori medici si stanno concentrando sulla causa virale della SARS nella speranza di sviluppare un vaccino - cosa che potrebbe richiedere più di 6 mesi di tempo mentre la gente continuerà a contrarre e a soccombere alla malattia. Anche nel caso che un vaccino verrà sviluppato non ci sono garanzie che funzionerà. Non ci sono neanche garanzie che non creerà, come succede con gli altri vaccini, effetti collaterali che potrebbero essere peggiori della malattia che avrebbe dovuto prevenire. Lo sviluppo di un vaccino implica brevetti (proprietà intellettuale) e un giro incredibile di soldi. Negli Stati Uniti, quando un nuovo vaccino viene immesso sul mercato, può portare guadagni di un miliardo di dollari in più all'anno per le compagnie come la Merck. La mente di questi ricercatori impazzisce soltanto al pensiero che qualcosa di così economico e già disponibile possa facilmente vincere un'infezione virale così grave. ( Vitamina C e SARS, Ndr)
La vitamina C ha stabilito una traccia record come straordinario agente antivirale per combattere raffredori e influenza, sia attraverso la prevenzione o la riduzione dei sintomi. Non importa se l'origine sia virale o batterica, che sia un influenza o la SARS che ora sta terrorizzando il mondo: qualunque epidemia uccide a causa dei radicali liberi generati durante il decorso della malattia. La maggior parte delle morti causate da questi radicali liberi possono essere prevenute attraverso la supplementazione di massicci dosaggi di ascorbati di vitamina C - questi sono dei sali minerali della vitamina C che tamponano l'acidità dell'acido ascorbico puro. [1]
Quello che possiamo definire come "esempio classico" di medicina forense é accaduto in due ospedali (Fukuoa General e Taciara) nella regione di Osaka (Giappone) durante i primi anni '70.
Il dottor Akira Murata del Laboratorio di Microbiologia Applicata dell'Università di Saga ha trovato che l'incidenza dell'epatite B era il 7% nei 150 pazienti che avevano ricevuto delle trasfusioni di sangue e che avevano ricevuto meno di 1500 milligrammi di vitamina C al giorno. Tra i 1095 pazienti che avevano ricevuto trasfusioni di sangue e che avevano preso 2000 milligrammi o più di vitamina C al giorno, non ci fù nessun caso di epatite.
Di conseguenza la Vitamina C adesso viene somministrata di routine in entrambi gli ospedali e i pazienti operati e in terapia intensiva ricevono dai 6 ai 10 grammi di vitamina C al giorno diversi giorni prima di ricevere le trasfusioni e per diverse settimane successive. [2]
Nella primavera del 2000, il sottoscritto ha affidato un giovane parente che soffriva di un grave caso di mononucleosi, ad un medico che gli somministrò 4 punture intravenose separate di vitamina C in forma di sodio ascorbato per altrettanti giorni. Il risultato fu drammatico. Il paziente recuperò completamente, acquisendo però un nuovo rispetto per la potenza curatrice della vitamina C.
Secondo quanto dicono i membri del Collegio Americano per il progresso della medicina (Laguna Hills, California) se la malattia é sufficientemente grave sarebbe necessario trattarla con alte concentrazioni di sodio ascorbato intravenoso seguito, quando il paziente migliora, con dosaggi orali "di saturazione" di acido ascorbico o vitamina C tamponata, come l'ascorbato di calcio. In Canada ci sono diversi medici che conoscono questo protocollo e che hanno somministrato con successo vitamina C intravenosa per trattare infezioni batteriche e virali.
Croft Woodruff
Presidente
Chelation Association of Vancouver
6262-A Fraser Street
Vancouver BC V5W 3A1
604 327 3889
[1] Fred R. Klenner, M.D., Reidsville, North Carolina; "The Treatment of Poliomyelitis and Other Virus Diseases with Vitamin C" SOUTHERN MEDICINE & SURGERY 209; July, 1949
[2] (Murata, A. "Virucidal activity of Vitamin C": Vitamin C for Prevention and Treatment of Diseases. Proceedings of the First Inter-sectional Congress of the International Association of Microbiological Societies, 1975, Volume III, Tokyo University Press, Pp 432-442.)
(Un mondo senza pace e benessere: Qui prodest?)
Il caso della Vitamina C é forse uno dei casi più eclatanti, ma sono molte le sostanze naturali (vitamine, minerali, aminoacidi, erbe, enzimi etc), così come le pratiche e le scoperte scientifiche che ci vengono nascoste, a danno di tutta l'umanità, per difendere gli interessi economici di certi sistemi.
La vitamina C é capace di curare il cancro, le malattie cardiovascolari e molte altre gravi problematiche - tutto questo ci é stato tenuto nascosto.
Il cancro e i problemi cardiovascolari sono statisticamente il primo e il secondo motivo di morte al mondo - gli errori medici e gli effetti collaterali sono il terzo e il quarto. Forse potremmo scoprire che la verità é un'altra e che la causa di queste morti é la stessa: il business della malattia.
Questo é un crimine verso l'intera razza umana.
Un documento di fondamentale importanza per comprendere il come e il perché di certi accadimenti (non c'é volonta di curare determinate malattie - anche se é possibile farlo) é l'intervista fiume del Dr. Rath (in italiano), naturale successore del doppio premio nobel, per la pace e per la chimica, Dr. Linus Pouling [biografia (En)]:
Intervista del Dr. Rath - Un programma per i popoli della terra
Chi é il Dr. Rath?
Alcune sue pubblicazioni.
Discovery is seeing what everyone sees yet thinking what no one has thought.
La scoperta consiste nel vedere quello che vedono tutti e pensare quello che nessuno ha pensato.
(Szent-Györgyi Albert - Ungherese -Scopritore della Vitamina C)
Ivan Ingrillì
La Leva di Archimede - Roma
Associazione per la libertà di scelta
# # Testi di approfondimento # #
Questo é l'elenco dei siti dai quali sono state estrapolate la maggior parte delle informazioni riportate (in forma di semplice link) in questo documento. Visitando singolarmente e per intero questi siti ci si renderà facilmente conto della quantità e della qualità di studi e ricerche effettuate sull'utilizzo terapeutico della Vitamina C - ottimi per ulteriori approfondimenti. La maggior parte delle informazioni interessanti, relative ai protocolli di cura sono in lingua inglese. Alla fine del documento troverete comunque dei riferimenti in lingua italiana. (traduttori volontari cercasi).
Siti di riferimento:
(En) http://www.vitamincfoundation.org/
(En) http://www.orthomed.com/
(En) http://www.seanet.com/~alexs/ascorbate/index.htm
(En) http://www.cforyourself.com
(En) http://lpi.oregonstate.edu/index.html
(EN) - File .Pdf - 1937: Albert Szent-Gyorgy, premio nobel per la scoperta della Vitamina C.
Albert Szent-Gyorgyi (1893-1986): persona (It)
Un archivio storico (En) di letteratura medica e scientifica che conferma l'efficacia dell'Ascorbato (acido ascorbico, acido cevitamico, Sodio ascorbato etc. chiamati anche "Vitamina C") nel trattamento e nella prevenzione delle malattie di uomini e animali, condizioni e malattie varie:
(En) -Vitamina C e CANCRO
(En) -Vitamina C e SARS
(En) -Vitamina C e CARDIOPATIE
(En) -Vitamina C e AIDS
(En) - Il trattamento della POLIO e di altre malattie virali con la Vitamina C
(En) -Pubblicazioni, scritti e ricerche del Dottor Robert Chacart
(En) -Vitamina C ad alti dosaggi per trattare infezioni virali
(En) -Vitamina C e i problemi di schiena
(En) -La Vitamina C ha salvato più di 621,000 vite dai problemi cardiovascolari: Evidenze
(En) -La Lettera del 1982 di Irwin Stone ad Albert Szent-Gyorgy
(Anche se il Dottor Fred Klenner aveva già asserito (1971) che con 100/300 grammi giornalieri di Vitamina C intravenosa per più di tre mesi si potrebbe curare il cancro, il primo utilizzo (1979) di quest'eroico quantitativo di Vitamina C viene descritto in questa lettera.)
(NOTA: Il Dottor Szent-Gyorgyi vinse, nel 1937, il premio nobel per la Chimica per la scoperta della Vitamina C.)
(En) - Irwin Stone, alcuni scritti:
(En) -Il fattore curante LA VITAMINA C Contro le malattie
un libro di Irwin Stone
con la collaborazione dei premi nobel
Dr. Linus Pauling e Dr. Albert Szent-Gyorgyi
(En) - Il Giornale della Nutrizione applicata, Vol. 23, N. 3 e 4, inverno del 1971
(IT) - Osservazioni sul dosaggio e l'somministrazione di Acido Ascorbico nelle patologie umane, impiegato dietro un dosaggio di Vitamina A, Dr. Frederick R. Klenner
(En) - Dr. Archie Kalokerinos e la "morte in culla"- SIDS (sudden infant death syndrome)
(En) - Qui trovate gratuitamente on-line alcuni suoi libri tra cui "Vitamin C, Naturés Miraculous Healing Missile"
(En) - Le ricerche del dottor Rath: Medicina cellulare e la Vitamina C
(En) -PROGETTO VITAMINA C E CANCRO
Il progetto mira a dimostrare il valore terapeutico della Vitamina C utilizzata nella cura del cancro
(En) -La vitamina C può curare infezioni mortali e neutralizzare potenti tossine?
(En) - Istituto Linus Pouling: La Vitamina C
(It) - Linus Pauling (1901-1994): persona
(En) - Vitamina C e la pressione sanguigna:
- http://www.intelihealth.com/IH/ihtIH/EMIHC000/333/333/259006.html
- http://lpi.oregonstate.edu/new/Bloodpressure.html
(En) - LORO DICONO CHE LA VITAMINA C PUò INCREMENTARE IL RISCHIO DI CANCRO. Si? E chi sono questi "loro"?
(En) - VITAMINA C: NEWS
INFO IN ITALIANO
Le informazioni relative a studi e ricerche sulla vitamina C utilizzata ad alti dosaggi per trattare e prevenire malattie infettive, problemi cardiovascolari, cancro e altre malattie non sono reperibili in lingua italiana. Non ce ne meravigliamo e rinnoviamo l'appello per delle collaborazioni volontarie per opera di traduzione testi dalla lingua inglese in italiano.
- Il Dr. Pantellini
- Ascorbato di potassio
- L'azione antitumorale della Vitamina C
- La Vitamina C é tre volte più efficace del vaccino antinfluenzale
- Vitamina C e le fragole transgeniche
- C: La Vitamina tutto fare
- Vitamina C alla riscossa: prevenzione e cura
- Almanacco della nutrizione: la vitamina C
- Albert Szent-Gyorgyi (1893-1986)
- Linus Pauling (1901-1994)
Ivan Ingrillì
Fonte: http://www.newmediaexplorer.org/
Link
Inghilterra, spogliati dalle libertà
Il governo inglese sta pianificando di aggiungere ai milioni di telecamere CCTV che sorvegliano le strade britanniche, delle telecamere a raggi X che mostrino i passanti nudi per scovare armi o bombe.Ho appreso la notizia dal blog di Principazza che in "Attenzione alla biancheria!" mi ha messo di fronte ad una terribile realtà da molti annunciata...
In quella che definisce "l'estensione più scioccante del potere del Grande Fratello mai messa in atto nel nostro paese", il quotidiano inglese The Sun [1] svela l'ennesimo progetto di Big Brother del governo britannico, il punto più agghiacciante toccato nell'escalation di controllo totale e di stato di polizia in Gran Bretagna di cui abbiamo già parlato.[2]
Il progetto è contenuto in un documento del 17 gennaio 2007 dell'Home office britannico...
...e presentato al gruppo di lavoro su sicurezza, crimine e giudizia messo a punto da Tony Blair.
I funzionari, prima di metterlo in atto, stanno studiando come "controllare le reazioni che potrebbero esserci a questo piano".
Tutto questo si fa, ovviamente, per combattere il terrorismo. Come al solito.
Il documento recita: "la detenzione di armi ed esplosivi diverrà sempre più facile" e le telecamere a raggi X sono il rimedio.
"Alcune tecnologie già usate negli aeroporti sono state impiegate nelle operazioni antidroga nei locali notturni. Queste ed altre potrebbero essere utilizzate in maniera più ampia anche negli spazi pubblici".
Il documento poi si preoccupa della reazione popolare a questa forma profondissima di intrusione "perchè le telecamere vedono attraverso i vestiti".
Inoltre, dietro le telecamere verrebbe installato anche un sistema di scansione millimetrica e spettroscopica delle immagini. Un sistema già usato negli aeroporti britannici su passeggeri presi a caso, con il loro consenso. Non è dato sapere cosa accada in caso di rifiuto ai passeggeri degli aeroporti, ma per le telecamere in strada il rifiuto, ovviamente, non è contemplato.
Inoltre, i poliziotti saranno in grado di costruire un immediato database per qualunque persona del paese. Basta associare le immagini delle CCTV ai dati già in possesso sui cittadini, come numero di cellulare e biglietti aerei, incrociando tutti i dati ed arrivando a monitorare ogni singolo movimento, azione, abitudine di chiunque.
Come già detto e raccontato, l'escalation dello stato di polizia in Gran Bretagna non è una cosa di oggi: è un processo che va avanti da molto e, passo dopo passo, diventa sempre più totale. A cominciare dai bambini, schedati [3] [4] e spiati fin nei bagni. [5]
Libertà che prima sembravano ovvie sono sostituite da controllo ed invasività che sembrano ormai normali.
Tutti noi, quando rinunciamo anche alla più piccola libertà in nome della sicurezza contro l'oscuro nemico del momento, legittimiamo il controllo globale da parte del potere. Ancor più di Orwell nel suo 1984, aveva visto lungo Huxley quando parlava di un potere totalitario che sottomette e controlla i cittadini con il loro consenso.
Non si sa cosa aspettino i cittadini inglesi (e non solo) a ribellarsi seriamente.
Verrebbe da dire: prima che sia troppo tardi. Ma, forse, lo è già.
Marco M
Note:
[1] http://urlin.it/a45c
[2] http://luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=1591
[3] http://www.pressante.com/content/view/335/32/
[4] http://www.pressante.com/content/view/363/32/
[5] http://www.pressante.com/content/view/328/32/
Fonte: luogocomune
La cosa che più mi fa innervosire è che sono più di quattro anni che dico che con la scusa della sicurezza internazionale hanno completamente mandato a puttane la nostra libertà e il nostro diritto alla privacy! A parte che la privacy esiste solo per pochi... se sei un politico e ti sgamano fatto di coca hai diritto alla privacy, se sei un tranquillo cittadino è giusto che si facciano tutti i fatti tuoi e magari li sbattano pure in prima pagina... bah.
Comunque ho recuperato un resoconto di quello che sta succedendo nel Reame Britannico... le mode inglesi ed americane più sono sbagliate più le importiamo, tra quanto tempo mi spieranno sotto i vestiti per vedere se sono un terrorista???
Peggio... noi vogliamo imitare Pechino e cominciare a censurare internet (o sarebbe meglio dire continuare, visto che già hanno bloccato l'accesso ai siti esteri di scommesse)! La cosa più triste è che sono misure inutili, che saranno sfruttate anche (io direi soprattutto) per altri scopi oltre alla tutela dei minori. Dove si è visto mai un ministro citare leggi censorie di una dittatura??? Bah...
Perché ritengo siano inutili?
Primo: se già sanno quali sono i siti pedopornografici, perché non li sorvegliano e non arrestano i gestori???
Secondo: è facilissimo aggirare i filtri e le censure di internet o navigare in modo che la connessione resti anonima... non servono nemmeno grossi tecnicismi!
Terzo: navigando, magari cercando i seriali per qualche programma o semplicemente cercando la foto di qualche seducente donna in posizioni particolari, può capitare che si venga rediretti in siti di stampo pedopornografico... anche se a voi non ve ne frega niente e la cosa vi disgusta!
(NOTA: se vi succede scrivete l'url su un foglio e mandate una lettera anonima in cui denunciate il sito alla Polizia Postale. Evitate di firmare la lettera perché verrete indagati e rischierete una denuncia come pedofili anche se in realtà voi non c'entrate niente e siete finiti sul sito per caso!!! Lo sò è una cosa triste, ma è così)
Cugino Hobbit, ben venuto tra noi...
Un perfetto omuncolo in miniatura, i cui resti sono stati trovati nell'isola di Flores in Indonesia, aveva tutte le caratteristiche degli umani, ma non trovava ovviamente nessuna collocazione nei già fragili alberi genealogici ricostruiti fino a quel momento. Alto circa un metro, e molto simile ad un bambino di tre anni, l'Hobbit poneva inoltre il problema di essere giovanissimo, dai 15.000 ai 20.000 anni circa.
Comprensibile quindi il "fastidio" con cui la sua comparsa era stata accolta dall'establishment scientifico, che pur di "accomodare" in qualche modo il nuovo arrivato aveva persino suggerito che si trattasse di normalissimi umani che "si erano rimpiccioliti" a causa del poco cibo disponibile sulla loro isola. (Secondo questa logica i biafrani dovrebbero essere alti al massimo una ventina di centimetri). Altri suggerivano invece che si trattasse di "microcefali", cioè umani afflitti da uno sviluppo limitato del cervello.
Ma nei giorni scorsi è stata presentata all'Accademia Nazionale delle Scienze una ricerca condotta da Dean Falk, della Florida University, che stabilisce definitivamente che l'Hobbit è un umano, e che quindi è necessario introdurre nel nostro albero genealogico una nuova specie, l' Homo Floresiensis (dal nome dell'isola).
Per arrivare alle sue conclusioni Falk ha condotto degli esami sul cranio di LB1, un "hobbit" il cui scheletro è strato trovato praticamente intatto, comparandolo al cranio di 10 umani sani, di nove microcefalici, e di un nano. Poichè le volute del cervello lasciano una "immagine virtuale" impressa all'interno del cranio, è possibile ricostruire, sia fisicamente che virtualmente, la forma del cervello originale (si chiama endocast, o "calco interno"): comparando quello di LB1 con gli altri 20, è risultato che l'hobbit ha lo stesso sviluppo cerebrale di un umano sano, mentre è diverso sia da quelli microcefalici che da quello del nano.
Più la scienza va avanti, più il buio si fa intenso.
Massimo Mazzucco
Mauro Quagliati ha scritto questa interessante e approfondita scheda sugli Hobbit, ponendo interrogativi che vanno ben oltre la semplice comparsa di questo nostro piccolo "cugino" nella lontana isola indonesiana: Il mistero dell'Hobbit - Un antenato in miniatura
Vedi anche:
Gli Hobbit esistevano davvero - Un altro duro colpo per il darwinismo classico
Darwin, necessario ma non sufficiente?
Le due cattedrali
Breve storia dell'evoluzione (articolo ironico)
Certo, gli Hobbit... gli scheletri alti 4 metri di qualche anno fa'... l'enorme cittadina vicino a Stonehenge... le piramidi in Egitto, America Centrale, sotto il Triangolo delle Bermuda, Bosnia, Siberia, sembra anche nell'entroterra europeo...
Ma che caspita sta succedendo questi anni, e perché nessuno ci vuole spiegare niente??? N.d.M.
Space Invaders Urban Invasion
Artisti urbani stanno "pixelando" il mondo usando mosaici artistici ispirati dai vecchi video giochi ad 8-bit. La maggior parte di loro viene da Space Invaders o giochi simili come Axiens, Galaxiens, Galaga, Moon Cresta, ecc.
L'immagine qui sopra è Q*Bert. Wow... ammò mi metto al lavoro su qualcosa di più evoluto!!! Presto vedrete in giro per Macerata e Bologna niente popoò di meno che Super Mario e i suoi nemici!!!
Link allo Space Invaders Flickr Photoset
Link Space Invaders
Su eBay la collezione completa dei giochi per NES
Dai che ce l'avete anche voi! La prima "consolle con le palle", il desiderio di ogni bambino... non so' quante lagne ho dovuto fare da piccolo per farmela comprare, ed è ancora lì sotto il televisore e funziona!!! Quante ore passate con SuperMario...
Ci sono proprio tutti i titoli realizzati, è incredibile. In vendita c'è la collezione COMPLETA dei giochi per il Nintendo Entertainment System! Ben 670 cartucce in tutto, inoltre il Nintendo Entertainment System completo di 4 controllers e tutti gli accessori. Mentre scrivo siamo arrivati a quota $21,000.00 americani.
|
www.flickr.com
Questo è un badge Flickr che mostra le foto pubbliche e/o i video di MarcelloSeri. Crea il tuo badge qui.
|