27 ottobre 2013

Ghost e i post in inglese

Poco tempo fa ho contribuito ad una campagna su kickstarter che ritengo molto interessante: Ghost.
Si tratta di un sistema di blogging estremamente semplice da usare (ancora non così semplice da installare se non sapete dove mettere le mani).

L'interfaccia di amministrazione è essenziale e a prova di bambino. Creare nuovi post, aggiornarli o cancellarli è velocissimo e scrivere nuovi post è estremamente veloce e piacevole!

Spinto dall'entusiasmo mi sono aperto un mio ghost blog: Tales of a Fractal Spectrum. Il sito è in inglese, il tema è disponibile gratuitamente sulla mia pagina github e da oggi mi concentrerò principalmente sull'aggiornamento di quel blog.

Potete anche provare voi. Per farlo partire sul vostro computer vi rimando alla documentazione ufficiale, se invece volete renderlo disponibile su internet usando un servizio gratuito, potete leggere qui e seguire le istruzioni: https://github.com/Laures/ghost-openshift-quickstart

Ieri e oggi ho passato un po' di tempo ad Angel Hack London, ci siamo divertiti a creare un semplice videogioco per il browser (funziona anche su smartphones e tablets) chiamato KLONE. Per giocare basta cliccare qui.

Grazie e a presto,
Marcello

2 commenti:

Paolo rog ha detto...

Interessante Ghost, e come funziona Klone esattamente, cioè qual è lo scopo del gioco? Bravi comunque, forte!

doc ha detto...

Klone è semplicissimo, per ora devi solo cercare di riprodurre (in 15 secondi) la figura che appare, cercando di essere il più preciso possibile.

Prima o poi invece sarà multigiocatore e a turno dovrete cercare di riprodurre ognuno la figura disegnata dall'altro.