(da "La merce esclusa" di Elio Pagliarani - pubblicato sul “Menabò di letteratura” dell’anno 1965 - Einaudi)
e può essere immesso nella circolazione linguisticacome portatore di tale valore In termini di lavoroProblema: un ragazzo vede conigli e polli in un cortile Conta18 teste e 56 zampequanti polli e conigli ci sono nel cortile?Si consideri una specie di animalea sei zampe e due teste: il conigliopollo; ci sono nel cortile 56 zampe: 6 zampe = 9 coniglipolli
Nove coniglipolli che necessitano di 9 × 2, 18 testerestano dunque 18 – 18, 0 teste nel cortilelaurea in filosofia poi lo cacciarono vianon che violasse le leggi è che dissero bastala famiglia gli amici gli esempi dei libri di testo La sua testa
avrebbe potuto lucidissimamente, in realtà fu lui che non volle demandò alla vita
la grandezza di lavoro umano linguistico generico medio
Ma questi animali hanno 9 × 6, 54 zampe allora 56 – 54 = 2 Restano due zampe nel cortile
Si consideri quindi un’altra specie di animale che potrebbe essere il coniglio spollato che ha
1 testa – 1 testa = 0 testa, 4 zampe – 2 zampe = 2 zampe: le due zampe che stanno nel cortile
la grandezza di lavoro umano linguistico generico medio
con il naso giusto, un’altezza che supera la medianon che vita nonnon era ancora stato richiamato sotto le armi forse perché non sapevano bene dove metterlo
fosse anche
nell’aule
dei suoi
vent’anni trenta
c’è dunque nel cortile 9 coniglipolli + 1 coniglio spollato Detto in altri termini
9 conigli + 9 polli + 1 coniglio – 1 pollo Ed ora i conigli coi conigli e i polli coi polli, si avrà
9 + 1, 10 conigli, 9 – 1, 8 polliRisultano otto polli e dieci conigli nel cortilee può essere immesso nella circolazione linguisticacome portatore di tale valore In termini di lavorola grandezza di lavoro umano linguistico generico mediocon cui si misura Dioridono le ragazze, ondeggiano sopra tacchi di sughero
con cui si misura Dio
in termini di lavoro
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