Stavo tranquillamente sfogliando i blogs dei miei amici quando su BlaBlog mi sono imbattuto in un post molto curioso...
Il Music Genome Project è nato il 6 gennaio del 2000 ad opera di un discreto numero di tecnici ed appassionati di musica e vuole essere la più completa analisi della musica che si mai stata realizzata. Uno studio volto a catturare la musica al suo livello più profondo!
E ci stanno riuscendo bene!!!
Provate anche voi ad andare all'indirizzo www.pandora.com, vi apparirà un'interfaccia (in flash) in cui inserire il nome di un artista o di un brano che vi piace. Verrà creato per voi un canale radio che trasmetterà canzoni affini per stile a quella che avete inserito, con la possibilità di raffinare la ricerca selezionando di volta in volta le canzoni che vi piacciono e quelle che non gradite. In una parola, fantastico!
Dopo un certo numero di canzoni vi verrà chiesto di registrarvi, è gratis, non vi preoccupate. Alla richiesta del servizio a pagamento basta che clicchiate su "non mi interessa", poi mettete i vostri dati e come ZipCode mettete 10001 (è essenziale, il servizio dovrebbe funzionare solo in USA).
A questo punto il programma si ricorderà i canali creati per voi e le vostre preferenze e potrete continuare ad ascoltare la vostra musica preferita. Da notare che potete anche mixare i vari canali che create.
La qualità dell'audio è discreta, certamente migliore di molti altri servizi simili (anche a pagamento) e dovrebbe funzionare anche dietro proxy web (provate ad usarla giù al "campus" e al "d'avack" e fatemi sapere).
Buona giornata a tutti,
Marcello
4 commenti:
Grazie mille per questa segnalazione!
E' tttroppo bbbello!!!
dott. Mauro ;)
Era dai tempi di Shoutcast che non mi appassionavo tanto ad una radio online.
Grazie Mille ragazzo!
Trap
Mi stavo annoiando... e allora mi sono detto "quanto passo da marcello's blog. trover di socuro qualcosa d'interessante"
AHAHAHAHHAHAHHA
Ahahah... Bello è il Project Pandora!!!
Posta un commento