27 gennaio 2007

Che fenomeno!!!

Non so' come si chiama in italiano questo "contact juggling" (Luca... se ci sei dacci una mano...), però questo tizio è un fenomeno!!!



Aggiornamento riguardo al "Contact Juggling"!!!

Contact juggling, letteralmente "giocolare a contatto", è l' arte di manipolare e spostare sfere mantenendo sempre contatto con il corpo.

L' uomo riconosciuto come creatore di questa forma di giocoleria è Michael Moschen, un maestro in vari tipi di giocoleria ed un illustre esibizionista. In realtà non voleva creare una nuova forma di spettacolo quando l'ha inserito nella sua scaletta. Dalle sue esibizioni, a cui s'ispirarono molti altri, è nato il Contact Juggling o CJ.

Quest'arte, invero, esiste da molto prima, in quanto qualsiasi manipolazione di una palla che resta in contatto con il corpo può essere considerato CJ, incluso il far girare una palla di basket sulla punta del dito. Molto probabilmente lo avete fatto anche voi!

Il “body rolling” e il “palm spinning” sono le due tecniche di CJ più famose.
Il "Body Rolling" comporta il rotolare di una o più sfere su tutto il corpo, mentre "Palm Spinning" implica almeno due sfere (ma molto spesso persino quattro) per mano che si fanno girare attorno a se stesse.
Entrambi si possono focalizzare e alternare tra due illusioni ottiche diverse: si può porre enfasi sullo scivolare della palla, oppure si possono effettuare delle "isolazioni" (si tratta di tenere la sfera sempre nella stessa posizione, muovendo le mani e il corpo attorno ad essa, per dare l' illusione che sia sospesa immobile in un punto).

1 commento:

Bebo ha detto...

Se non fosse semplicemente ipnotizzante e fascinosco direi che questo è unmago a far girare le palle! :)