08 gennaio 2006

Lo spazio che non abbiamo

Mi è capitato di leggere la riflessione di un amico sulla situazione dell'Italia... cito una proposta che mi ha colpito:

"[cut]
Sono candidabili per la Camera e Per il Senato solamente cittadini

italiani in età compresa tra i 18 ed i 30 anni, gli altri sono vecchi,
morti, decrepiti e se ne andassero a quel paese tutti! ;-)

[cut]

Facciamo sempre discorsi vuoti, vogliamo il rinnovamento, ci facciamo
ingabbiare da destra-sinistra e poi quei sessantenni ci fottono a
tutto spiano, potere ai giovani e stavolta per davvero!
Se veramente pensiamo che il nostro futuro siano i giovani e la
ricerca e tanti bei discorsi, perché non dargli il potere?!"

E' innegabile, siamo rappresentati da un branco di vecchi!

Tutti gridano che i giovani sono il futuro del paese e che la ricerca è essenziale per il progresso e per recuperare le sorti dell'economia. Così tanto che la ricerca la stanno annientando e i giovani hanno l'accesso precluso alle istituzioni fino a che non sono invecchiati anche loro!

Il problema è che la classe politica italiana è formata da un mucchio di parlamentari ammuffiti che si preoccupano del loro portafoglio, di mantenere il loro status elitario e di fare contenti gli amici (tanto a destra quanto a sinistra... sempre che una tale divisione ci sia veramente...).

Poco importa se a rimetterci sono i giovani, tanto l'Italia è un paese vecchio!
Non si fanno figli e la vita si allunga, quindi banalmente saremo tutti vecchi italiani e tanti giovani extracomunitari... perché prima o poi si muore e se non c'è un ricambio interno tocca andarli a cercare fuori i giovani!

E allora perché non dare il potere a giovani?

Perché non hanno valori? Perché sono inesperti? Balle!

I valori ce li hanno tolti quando ci hanno fatto diventare ingranaggi di questo mondo perverso in cui l'importante è avere fretta, cercare di essere meglio degli altri e credere a tutto quello che ci viene detto!!!

L'uomo è stato svuotato
, non è più un uomo se non in qualche piccola realtà locale... quelle che una volta tiravano avanti l'Italia e da anni a questa parte vengono annientate dalle vecchie politiche di vecchi politici che portano avanti vecchie idee basate su una concezione vecchia della realtà!

Dobbiamo aggiornarci, cominciare a ridare all'uomo il suo posto e il suo significato! Dobbiamo creare le speranze per un presente (e per un futuro) vivibile e non quelle per un ipotetico futuro utopico ed improbabile. Basta!

Dovremmo cancellare le schifezza fatte in questi quindici anni dalla nostra classe politica (che è più economica/dirigente che politica, a quanto pare!) e ridare una coerenza a tutto quanto!

L'Italia non dovrebbero farla 10 megamultimiliardari che di nascosto tengono le redini della politica (e non parlo di Berlusconi!).

Bisogna punire chi mette in crisi l'economia, chi non rispetta le leggi e stabilire la gravità dei reati in maniera più logica.
Non si può mettere in galera 3 anni un quindicenne che scarica qualche canzone da internet e poi liberare un assassino dopo 2 mesi di prigione!!!
Non si può permettere di speculare sulle nostre vite a tutti questi mega industriali sull'orlo del tracollo finanziario e farli vivere a spese nostre.
Non si può avere un mare di privilegi a spese delle persone quando queste non arrivano più a fine mese per l'evidente crisi economica che lassù tutti ignorano!
Non si può permettere a dei criminali di diventare parlamentari e di governare (e non mi riferisco solo a quelli del governo ma a TUTTI di destra, sinistra e centro, senza distinzioni!)

Lasciateci governare per 5 anni! Lasciate a noi giovani la possibilità cambiare le cose, tanto qualcuno che ci dia una mano ci serve e di certo andremo finalmente a cercare gente capace , gente che è dentro alle situazioni da mettere a posto e non gente che non sa neanche di cosa parli ma è "ben ammanicata"!

Lasciateci dare una speranza al nostro presente e al futuro dei nostri figli e non continuate a distruggere in questo modo il nostro paese.

Ormai è riuscito ad arrivare addirittura sui giornali lo schifo che vi accomuna, per una volta comportatevi come si deve! Dite che avete sbagliato e levatevi dalle palle!

Potrei continuare con questo sfogo per ore... però credo che sia il caso di finirla qui per oggi.

Torno a preparare l'esame di "Analisi non lineare applicata", se capitate a Camerino a fare matematica vi consiglio di metterlo nel piano di studi!

Marcello

Nessun commento: