04 dicembre 2008

Svolta parte 2!

Vi invito caldamente a leggere lo scambio di commenti in corso nel post precedente, e nel frattempo vi presento un'iniziativa che trovo incredibile e quantomai interessante:



Ancora non ci sono videorisposte a questo messaggio, però credo sia un altro grande passo avanti! Continuo a complimentarmi con il ministro Gelmini (o la ministra, come si dice?) perché si sta mostrando veramente interessata e partecipe al dialogo costruttivo. Mi auguro che non sia solo un tentativo di illuderci tutti!

In ogni caso resto dell'idea che i tagli alla ricerca dimostrano l'ingenuità e lo scarso interesse nel futuro del paese dei nostri governi.

Aspetto che anche qui commentiate la faccenda... e vi ringrazio per questo.

P.S. Qui potete trovare le linee guida del Governo per l'Università.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Conosco alcuni ragazzi che stanno in CNSU; hanno detto che appena arrivata, la gelmini non aveva un minimo di competenza per fare la minestra (ahah) dell'università; alcune sue anche recenti dichiarazioni confermano la sua carenza di preparazione. Però mi hanno anche detto che è ben intenzionata ad imparare ed a migliorare l'università. Resta da vedere quanta ostruzione incontrerà da parte di chi nel governo non ripone fiducia nella stessa (tremonti ed anche berlusconi, secondo me). Staremo a vedere se le linee guida sull'università rimarrano buoni propositi o si tramuteranno in qualcosa di concreto...

doc ha detto...

Beh, mi hai dato una buona notizia almeno :)

Per quanto riguarda 3Monti e Silvio staremo a vedere... Mi auguro sinceramente che la riforma passi così come pensata nelle linee guida, poi per i fondi si cercherà una soluzione.

Magari in questi anni arriverà un terzo incomodo con la testa sulle spalle che prenderà le redini del paese al posto degli attuali inetti di governo e opposizione.

E con quel qualcuno non mi riferisco né a Grillo né ai suoi amici che ormai hanno perso completamente il lume della ragione...