06 ottobre 2008

Il mese delle new entry...

...anche se sembra che se ne parli poco in giro, l'inizio di ottobre ha segnato un passaggio epocale per l'informatica!

Eh già, con l'uscita del nuovo magnifico interprete python 2.6, che si prepara al balzo per la versione 3, e del superbo aggiornamento gimp 2.6, che introduce il supporto a 32 bit di profondità di colore e un nuovo sistema GEGL di editing non distruttivo e più user friendly delle immagini, ci troviamo di fronte alla svolta del 2.6.

Non saprei dire se è un caso che entrambe presentino lo stesso numero di versione. Se lo moltiplichiamo per 10 otteniamo 26, un numero uguale alla somma delle cifre del suo cubo, il più piccolo numero non palindromo il cui quadrato è palindromo, l'unico numero esistente interposto fra un quadrato e un cubo, un numero non totiente e non cototiente, e chissà quante altre proprietà!

In ogni caso, questa parentesi non c'entra nulla con quello che volevo dire. Il discorso è che non solo sono state rilasciate due release veramente innovative di due software fantastici, ma è anche uscito nell'AppStore ufficiale nientepopodimeno che fring!!! Questo significa che SkypeOut e il Voip anche via SIP possono essere usati finalmente anche sul mio iPhone non "jailbrakato"!!!

Nel frattempo sono usciti aggiornamenti un po di tutto, da gnome al macosx. Ma la cosa che mi premeva di più erano fring, python 2.6 e gimp 2.6!

Scaricateli e fatene buon uso!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sono un grande fan di Python, è il linguaggio del futuro!