23 ottobre 2007

Oktoberfest 2007

Comincio questo post ringraziando l'AVIS di Macerata che ha organizzato il viaggio e ci ha permesso di trascorrere dei momenti indimenticabili nella patria dei guardoni (Monaco) e nel paese delle Palle di Mozart (Salisburgo [Miso c'ho cchiappato stavolta? O era Strasburgo? O Stalingrado? No, me pare Salisburgo]).

Vorrei poi continuare citando le mie due fonti preferite (due grandi menti cresciute come meglio non avrebbero potuto, intrise di genio, pazzia, sarcasmo ed ironia):

>La vera essenza dell'Oktoberfest
Tutti vi starete chiedendo com'è l'October Fest? (o forse no, comunque provo a spiegarvelo con poche parole...). Innanzitutto l'October Fest NON E'! O meglio, l'Oktober Fest è uno STATO MENTALE! E solo in pochi abbiamo avuto l'onore di incontrare l'Oktoberfest in carne ed ossa... sto parlando di "De Eo", un simpatico (?!) essere vivente (assai meno evoluto dell'uomo) che brindava, parlava e cantava in tutte le lingue del mondo semplicemente rispondendo:"EEEEEEEEEHHHH!!!" a tutti, anche quando non interpellato; e poi brindava di nuovo alla sua non-provenienza, alla sua omosesualità, alla sua inconsapevolezza di esistere, etc...

Il post di oggi come dice il titolo è dedicato all'Octoberferst, la più grande Festa della Birra del mondo e dove, paradossalmente, non si trova la Birra!!!
[...]
I buttafuori sono bastardissimi (uno m'ha requisito un litro di birra appena preso nella ditta della HB perché sono uscito col boccale pieno!!!), le tedesche quasi tutte gnocche (e molte anche putt, diciamo di facili costumi) e la gente simpaticissima...
Continua su OCTOBERFEST 2007

Direi che non c'è molto altro da dire se non "che ficata pazzesca, quanto me so' spassato!", "grazie Miso, ogni momento che passiamo insieme è sempre più bello!", "alla faccia di tutti quelli che non sono voluti o potuti venire, ci siamo divertiti anche per voi! Eravamo solo 11, ma scelti bene!" e "peccato che nei capanni Bavaresi non c'era più posto!".

O meglio, ci sarebbe così tanto da dire che preferisco tenermelo per me e per chi l'ha condiviso con me, e quello che vorrei raccontarvi preferisco raccontarvelo di persona mentre ci facciamo 4 risate di fronte ad un bel boccale di birra bavarese e alle foto (e ai video) che abbiamo fatto.

Penso, ad ogni modo, che un giusto mix dei post di Leo e Ale a riguardo sia abbastanza esaustivo, per cui tornate all'inzio di questo post ed andate a leggerli.

Avete letto i post di Leo e Ale? Bene, allora potete proseguire...

Finalmente sono on-line gli album dell'Oktoberfest, buona visione!

Foto di Leo e Ale:


Foto di Chiara:



N.B. Se altri dei presenti decideranno di aggiungere un album di picasa con le foto che hanno fatto sarò lieto di aggiungere anche i loro slideshow.

4 commenti:

PRINCIPAZZA ha detto...

CHE DIRE..SON ANCORA + DISPIACIUTA DI NON ESSER VENUTA! ^^
FOTO STUPENDE! ajajajajaj

Anonimo ha detto...

peccato che nn me l'hai detto...altrimenti ci sarei venuta....così ti faccio sentire pure in colpa hihihi...no vabè tanto lavoravo e nn sarei potuta venire ugualmente....però dalle foto se vede che gusta....

Leonida ha detto...

danke...nbeif

Unknown ha detto...

Vi do due link con info sull'oktoberfest, spero vi siano utili e buon divertimento!!!

Qui altre foto dell'oktoberfet 2007
Qui info sull'edizione 2008.