16 settembre 2007

Videogame Pixel Art T-Shirt fai da te...

La pixel art ormai è una moda affermata. Non nego che tanti simpatici pixeloggettini e pixelvestiti mi riportano a felici ricordi d'infanzia... dal caro SuperMario, a Zelda, a MegaMan e tanti altri con loro.

Eppure sono delle cose veramente molto semplici da realizzare!

In passato vi ho già presentato il Rasterbator e il Rasterizer che in un certo senso potremmo ricondurre alla sopracitata forma d'arte. Vorrei ora segnalarvi un post di HackerZen intitolato: Make a Video Game Pixel Art T-Shirt. Una semplice guida che, con pochissimi oggetti comuni, ci guida passo passo nella realizzazione di fantastiche magliette in stile pixel art con i nostri eroi di sempre!

Pensavo di pubblicare direttamente una traduzione del post comprensiva di immagini, ma considerato che conoscete tutti l'inglese meglio di me ho preferito risparmiarmi la fatica... nel frattempo mi permetto di mostrarvi alcuni dei risultati ottenibili (molti altri sono tra i commenti del post originale):

1 commento:

Sosseri ha detto...

Marcello, ma tu sai di avere un fratello che odia leggere e che non si ricorda più l'inglese? dai, finiscitela de perde tempo e comincia a tradurre e riportare in immagini quello che capisci. E per favore togli sto coso qui sotto che me fa scrive parole senza senso come hpzngqy anche perché è odioso!!!