21 marzo 2007

Anzi che non l'hanno linciato... qui in italia sarebbe diventato come minimo presidente di Alitalia o del Consiglio dei Ministri!!!

Un programmatore distrugge per errore i dati di un fondo finanziario
Pigia il tasto sbagliato e cancella 38 miliardi
Era la somma dei proventi petroliferi che l'Alaska distribuisce tra i suoi residenti. Spesi 200mila dollari per riparare al danno

WASHINGTON - Un momento di distrazione, fatale: ha premuto un tasto sbagliato. Un programmatore di computer ha cancellato per errore tutte le informazioni su un fondo da 38 miliardi di dollari che lo stato dell'Alaska doveva distribuire tra i suoi cittadini. Lo stesso tecnico pasticcione aveva distrutto anche le informazioni contenute sulla memoria di riserva. Quando le autorità sono andate a cercare il terzo sistema di conservazione dei dati, basato su nastro, si sono accorte che le informazioni erano non utilizzabili per un difetto tecnico di natura diversa.

200MILA DOLLARI PER RIMEDIARE ALL'ERRORE - L'Alaska distribuisce ogni anno tra i suoi residenti una parte dei suoi proventi petroliferi. Sono assegni da undicimila dollari a testa, attesi con ansia dagli abitanti dell'Alaska. Per consentire ai cittadini di non perdere l'assegno le autorità sono dovute ricorrere alla soluzione finale: l'archivio su carta (oltre 300 scatole piene di documenti) che è stato di nuovo trasferito sul computer. Ma al tecnico pasticcione è stato chiesto di tenersi alla larga dalla operazione di recupero dei dati, costata oltre 200 mila dollari in spese extra.

Corriere della Sera - 20 marzo 2007

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ostia!

Anonimo ha detto...

Ostia!

Bebo ha detto...

Aosta!

PRINCIPAZZA ha detto...

ajajajajaaj
(BEBO)

ACCIDERBOLINA!