23 gennaio 2007

Il genio umano si riconosce quando gioca con le Lego

Le lego... mattoncini colorati di tante forme e dimensioni... chi di voi non ci ha mai passato giornate intere a giocare, progettare, inventare, costruire, distruggere e ricominciare da capo. Chi non ha sognato di costruire interi villaggi, armate, macchinari di ogni tipo, edifici di ogni forma.

Da piccoli probabilmente tutti ci siamo improvvisati architetti, progettisti e sceneggiatori in un magico mondo fatto da tanti mattoncini... tante volte mi mancano, quelle rarissime volte in cui mi rimetto a giocare con mio fratello (il più piccolo) è divertente ricominciare ad usare la fantasia e svincolarsi un po' dalla realtà e dallo stress quotidiano, dovrei farlo più spesso (se solo avessi tempo, dannazione!!!).

Io ci ho passato molta della mia infanzia con le lego, e non solo dell'infanzia. Ed è piacevole ricordarlo...

Qualche giorno fa ho scaricato un video da youtube, non avevo avuto ancora modo di vederlo... beh, abbiate pazienza di arrivare fino a fine filmato, sono solo 6 minuti potete farcela!!!

E capirete quanto è vero che un genio si riconosce quando gioca con le Lego...

Nessun commento: