17 luglio 2006

Tenta di fermare un treno con una mossa di kung-fu

Fonte: http://italia.pravda.ru/society/stories/2212-0

Un vero maestro di Kung Fu. Bruce Lee era un dilettante se paragonato a lui e voleva dimostrarlo fermando un treno in corsa con una potentissima mossa di Kung Fu, l'arte marziale cinese forse più conosciuta al mondo. L'atleta, un 17enne della regione autonoma di Guangxi Zhuang, nel sud della Cina, è stato però fermato dalla polizia che, dopo averlo salvato, gli ha messo ai polsi un paio di manette.

Il ragazzo, stando a quanto reso noto dal China Daily, l'organo ufficiale del Governo cinese, ha tentato l'impresa nella stazione di Laibin. Il giornale ha anche precisato il nome della mossa che avrebbe dovuto regalare la fama al 17enne: colpo del Xianglongshibazhang.

Inutile dire che non esiste una tecnica così potente. L'aspirante Bruce Lee è stato probabilmente influenzato dalla visione di qualche cartoni animato. Intanto, come tutti i comuni mortali, dovrà rispondere di violazione del regolamento ferroviario.

© 1999-2006. «PRAVDA.Ru». When reproducing our materials in whole or in part, hyperlink to PRAVDA.Ru should be made. The opinions and views of the authors do not always coincide with the point of view of PRAVDA.Ru's editors.

1 commento:

Jomps ha detto...

Proprio in questi giorni sono tornato a seguire con entusiasmo la saga di Dragon Ball. Se fossi di una decade più piccolo, sarebbe praticamente certo il mio spasmodico impegno per lanciare un'onda energetica, che grazie al cielo non reca danni a chi la lancia... Ka-me-ha-me-aaaaaaaaaa!