10 luglio 2006

Campioni del mondo!!!


Beh, non sono un giornalista della Gazzetta, tantomeno un grande esperto di calcio, però devo dire che questi mondiali mi sono proprio piaciuti e mi hanno divertito molto. Ho finalmente capito che provano i veri tifosi quando guardano la partita e sono schiavi della tensione.
Dalla prima col Ghana all'ultima mi sono trovato ad urlare, inneggiare, insultare, strillare e fremere come tanti altri davanti alla tv sperando di vedere l'Italia uscire vittoriosa dalla partita.

La paura al rigore di Zidane, l'esultanza per il gol di Materazzi, la frenesia per la speranza di un nuovo gol azzurro, la paura perché eravamo più stanchi dei francesi che si facevano sempre più pericolosi e la rabbia per la testata di Zidane ci hanno accompagnato per 120 minuti interminabili fino ai rigori, quando ormai con la tensione alle stelle ci siamo finalmente potuti sfogare esultando per una vittoria che, nonostante il parere di molti, è stata meritata!


Sono contento che tra Francia e Italia giocavano una buona parte dei giocatori di Juventus e Milan che, per quanti imbrogli possano essere stati fatti, hanno dimostrato di essere dei veri campioni. E' fuori discussione che giocatori come Cannavaro, Gattuso, Zambrotta e Buffon siano stati determinanti in tutte le partite, senza nulla togliere ad altri furi classe come Grosso e Pirlo e, c'è da dirlo, dobbiamo ringraziare molto anche Materazzi!!! Tutto mi sarei aspettato tranne Materazzi giocare così, nonostante il rigore al 6° minuto, ha mantenuto il sangue freddo e messo in difficoltà gli avversari fino alla fine!

Sono contento per Lippi, perché indipendentemente da tutte le critiche che a torto o a ragione gli sono state fatte, è stato capace di dare la grinta giusta anche alla nazionale! Ha meritato di annoverare tra le sue vittorie anche una Coppa del Mondo!


Il calcio è solo un gioco, ma devo dire che è stato un motivo di grande unione per gli Italiani, come non se ne vedevano da tanto tempo e di cui avevamo un gran bisogno. E' la prima vola che vedo Macerata in festa come ieri sera!

Ho provato anche a fare qualche scatto, ma al buio e senza flash non è che ne sia uscito chissà quale capolavoro. Ho preparato un album, potete trovarlo qui: Campioni del Mondo

Che dire, questi mondiali sono stati proprio una bella esperienza... spero solo di ripeterla tra quattro anni!!!

1 commento:

Kia ha detto...

Ricambio ^_^
Grazie per avermi visitato, carinissime le foto, grazie per i link! Presto metterò on line anche le mie... forse ce ne saranno alcune simili visto che parte della serata l'abbiamo passata tutti insieme. Ciaoooo!!!!