07 marzo 2006

La nuova libreria

Finalmente è completa!!!
E' cominciato tutto su Instructables, per la precisione "60-minute bookcase".

Non è nulla di particolare, ma l'idea è veramente geniale!!! E' una libreria composta da 16 pezzi uguali che montati in maniera adeguata formano una gradevole libreria.

Ci ho riflettuto su... la mia camera è un didastro, i libri erano parcheggiati in doppia e tripa fila, non mi capita quasi mai di fare del "fai da te"... Era proprio quello che ci voleva! Carina, semplice e fattibile in casa.

Ho modificato un po' il progetto e mi sono dato da fare per realizzarlo (devo ringraziare Davide, Fabio, Giorgio, Mauro e Alessandro per la compagnia e il supporto ;^P ).
La maggiore differenza con il progetto originale sta nelle misure delle tavole che mi sono fatto fare: 35x25x2 cm in modo che i libri piccoli ci entrano bene e volendo posso metterci anche i quadernoni ad anelli. L'altra differenza è nel risultato finale. Per ora ho realizzato una colonna di quello che vorrebbe essere il mobile completo (che chissà quando realizzerò...) schematizzato sotto:

____
| ##
| ##
____ ____
## | ## |
## | ## |
____ ____ ____
| ## | ## | ##
| ## | ## | ##
____ ____ ____ ____
## | ## | ## | ## |
## | ## | ## | ## |
____ ____ ____ ____ ____
| ## | ## | ## | ## | ##
| ## | ## | ## | ## | ##
^^^^ ^^^^ ^^^^ ^^^^ ^^^^
Ieri avevamo cominciato a prepararla, ma fatti i buchi sulle tavole orizzontali ci siamo resi conto di non avere le viti...


Quindi stamattina alle otto e mezza sono andato a comprarle e, appena ho pututo, sono tornato a casa e mi sono messo al lavoro per montare l'opera...


C'è voluta un'ora e mezza, dalle 11:30 alle 13:00, ma ne è valsa la pena! E' veramente carina :)


E poi in camera fa proprio un bell'effetto!!!



Che ne pensate??? Simpatica, no?
Buon divertimento!!!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

molto molto bellina, un ottima idea che penso ti "ruberò" prima o poi visto che anche la mia casetta futura sarà piena di libri (e con poco spazio per contenerli).

C'è niente di simile per le scarpe ?? ;)

Anonimo ha detto...

clap clap clap...veramente molto carina...quasi quasi me ne faccio una pure io...
bravo!

Anonimo ha detto...

Brevettala!!!

doc ha detto...

Una scarpiera... beh, quanto mi dai se te ne progetto e realizzo una? ;P
Magari te la regalo per il matrimonio :)

giò ha detto...

io c'ero
:-)