09 gennaio 2006

Iniziative interessanti

Da un po' di tempo a questa parte ho rivalutato (o forse valutato per la prima volta) il lavoro di Beppe Grillo.

Per quanto ritengo discutibile il suo voler difendere Fassino a tutti i costi, è comunque promotore di iniziative veramente interessanti e positive. Vorrei citarne (e pubblicizzarne) quattro in particolare:

- La prima è Basta! Parlamento pulito... una pregevole azione che vorrebbe fuori dal parlamento tutti quei deputati che sono stati condannati in via definitiva. Io aggiungerei anche quelli che vengono condannati durante la loro permanenza negli organi dello stato...

- Poi c'è da ammirare il post "L'aria è nostra" in cui siamo tutti invitati ad invadere le città italiane con le biciclette il sabato (anzichè fare quelle inutili giornante senza traffico che sostanzialmente non servono a nulla!).

- Decisamente curioso è il post "Primarie dei cittadini: energia" di cui non posso non citare almeno l'incipit:

"Fino ad oggi le primarie le hanno fatte i nostri dipendenti.
E’ arrivato il momento che le primarie le facciano i datori di lavoro.
Da oggi pubblicherò una proposta su temi importanti come l’energia, i trasporti, le regole elettorali, aiutato da esperti riconosciuti, per ricevere i vostri commenti
I post saranno mantenuti visibili sulla barra di destra sotto il titolo: “Primarie dei cittadini” insieme ai vostri commenti fino alle elezioni.

Invito anche i rappresentanti dei partiti ad inviare a questo blog il loro punto di vista sui diversi aspetti trattati per pubblicarlo."


Vorrei peraltro invitare ognuno di voi, se ha qualche proposta riguardante qualsiasi ambito (da quello energetico a quello scolastico/universitario, da quello sanitario a quello della sicurezza, anche su come strutturare il blog, ...), ad inviarmi all'indirizzo proposteblog@gmail.com le proprie considerazioni. Sarò felice di pubblicarle e di dire la mia!

- Infine non posso non pubblicizzare "La settimana", un magazine stampabile che riporta i post degli ultimi sette giorni del blog con un sommario ed un breve editoriale di Grillo... insomma imperdibile!

Nessun commento: